Materiali

Legno

Il materiale che utilizziamo più frequentemente è sicuramente il legno. La nostra falegnameria ogni giorno lavora diverse tipologie di legno in modo da trasformare in realtà i progetti realizzati dai nostri professionisti che hanno esaminato le richieste dei clienti.
Tra le tante tipologie di legno noi utilizziamo principalmente quelle che da molti vengono considerate le più pregiate che hanno delle caratteristiche uniche.
Il legno rovere deriva da querce molto longeve che possono anche superare i 300 anni di vita. Il colore del legno rovere naturale è bruno con tendenze al giallo. È una tipologia di legno in grado di resistere a qualsiasi agente atmosferico grazie alla sua durezza e alla sua stabilità. Nonostante queste sue caratteristiche esso è anche curvabile.
Altra tipologia di legno che utilizziamo è il legno noce, il suo colore naturale è bruno intenso e durante la fase di essiccatura tende a diventare ancora più scuro. È un legno molto lavorabile e ha un buon grado di durezza. Sicuramente eccelle per la sua resistenza alle sollecitazioni proprio per questo è considerato da molti uno dei migliori.
Infine, ma non per ultima tipologia, utilizziamo anche il legno di castagno. Anche questo legno ha delle caratteristiche uniche infatti è pregiato, resistente ma anche molto leggero. Non sempre è facile da lavorare ma è davvero resistente a qualsiasi agente atmosferico e soprattutto all’umidità. Presenta anche una buona elasticità quindi è in grado di tornare alla forma originale dopo aver subito delle pressioni.
Il legno di castagno, di rovere e noce sono quelli che consideriamo essere i migliori in termini di qualità durante le lavorazioni.
Se vuoi saperne di più non ti resta che contattare i nostri esperti che potranno darti qualsiasi informazione in merito a queste tipologie di legno.

Laminati Arpa Fenix

Il materiale Fenix è altamente innovativo e utilizzato sempre più spesso nell’interior design. Infatti le sue caratteristiche lo rendono piacevole da vedere ma allo stesso tempo unico nel suo genere. Il FENIX è un materiale innovativo di Arpa Industriale.
Il materiale FENIX presenta una serie di caratteristiche che derivano da molte lavorazioni. Questo materiale è opaco, ha una bassa riflessione della luce, è anti-impronta e anche morbido al tatto. Inoltre risulta resistente nel corso del tempo sia ai graffi che all’abrasione ma anche ai solventi a base acida.
Pulire il materiale FENIX è davvero semplice dato che presenta uno strato esterno non poroso. Risulta essere eccellente, per queste sue caratteristiche, anche al contatto con gli alimenti. Queste sono alcune delle ragioni che ci portano ogni giorno ad utilizzare i laminati Arpa FENIX che si differenziano dagli altri materiali.
Per saperne di più non ti resta che contattare i nostri professionisti.

Millerighe Alpi

Sempre più spesso utilizziamo nelle nostre lavorazioni il legno millerighe Alpi. Le caratteristiche di questo materiale sono davvero uniche. Infatti esso riflette alla perfezione la luce e le tantissime righe presenti a poca distanza fanno apparire questo legno come un vero e proprio tessuto. Non tutti sono in grado di lavorare questa tipologia di legno ecco perché dovresti affidarti a dei veri esperti.
I mobili composti da questo materiale possono creare degli effetti chiaroscuri unici e profondità alle superfici.
Il millerighe di Alpi è sicuramente uno dei materiali più all’avanguardia presenti sul mercato.
Se vuoi saperne di più sulle caratteristiche di questo materiale e sul nostro utilizzo contatta i nostri esperti che sapranno risolvere qualsiasi tuo dubbio.

Krion

Per creare un arredamento dal design unico noi di Mobil Design utilizziamo dei materiali di nuova generazione come il Krion. Il Krion materiale è sviluppato da SYSTEMPOOL.

Il Krion è un materiale di altissima qualità formato da materiali naturali ma anche per una piccola percentuale da resine che conferiscono ad esso un elevato livello di resistenza. È particolarmente apprezzato per le sue caratteristiche uniche, come l’assenza di pori, la durezza, la resistenza, la manutenzione ridotta. Questo quindi significa che gli arredamenti in Krion durano molto nel tempo, sono facili da pulire e soprattutto sono anche piacevoli esteticamente.

Le lastre in Krion, così come con il legno, possono essere tagliate e unite, è possibile ottenere anche dei pezzi ricurvi con questo materiale.

Inoltre è un materiale ecologico che quindi può essere riciclato al 100%, ogni prodotto in Krion può essere rilavorato e riutilizzato nel processo produttivo.

La nostra scelta quindi di utilizzare il Krion deriva dalla consapevolezza di offrire un servizio di qualità davvero elevata ai nostri clienti.

richiedi un preventivo